domenica 18 ottobre 2009

Annuncio ufficiale Hyperion Entertainment Amiga


Hyperion Entertainment CVBA è lieta di annunciare che il 30 settembre 2009, ha raggiunto un accordo globale in accordo con Amiga, Inc., Itec LLC e Amino Development Corporation, Inc., per portare tutti i contenziosi in corso in tutto il mondo e i procedimenti pendenti tra le parti ad una fine.

Come parte dell'accordo di liquidazione, le parti riconoscono che Amiga Hyperion è l'unico proprietario di AmigaOS 4, senza pregiudizio dei diritti di terzi.

Nel quadro dell'accordo di liquidazione a Hyperion è concesso un esclusivo, perpetuo possesso in tutto il mondo di AmigaOS 3.1 per poter utilizzare, elaborare, modificare, commercializzare, distribuire e commercializzare AmigaOS 4.x (e successive versioni di AmigaOS fino all'AmigaOS 5 e successive). Questo si potrá fare in qualsiasi forma, su qualsiasi supporto e per qualsiasi piattaforma hardware attuale o futura, con il marchio esclusivo "AmigaOS" (sistema operativo Amiga) e con altri marchi associati (come il "BoingBall logo").

Hyperion continuerà lo sviluppo e la distribuzione di AmigaOS 4.x, come ha fatto dal novembre del 2001.

Vogliamo ringraziare i nostri affezionati clienti che ci hanno sostenuto durante tutta la procedura giudiziaria e in particolare il team di sviluppo di AmigaOS 4.x per il loro impegno costante e su richiesta dei quali questo annuncio ufficiale è stato fatto.

Insomma una grande e bella notizia... anche se siamo sempre stati piú favorevoli ad un rilascio completo Open Source di tutto il materiale...

2 commenti:

andrea73 ha detto...

Speriamo che adesso Hyperion esca fuori dal suo torpore e faccia finalmente qualcosa di serio...esempio AmigaOS X86...e finalmente tutti quelli che hanno un PC di "commercio" potranno godere di un nuovo sistema operativo...

Michele Iurillo ha detto...

Esatto...

Anche se io preferivo la strada Open Source... pero' va bene lo stesso..
quello che importa e' che sIAMO VIVI